Guida alla lettura

Di seguito riportiamo una breve guida per i “naviganti”, in modo da facilitare la lettura del blog. 

Menù relativo alle pagine pubblicate

Nella fascia della pagina a destra abbiamo il menù “Palos del flamenco” che andrà via via arricchendosi man mano che pubbicheremo nuove pagine relative ai singoli palos.

In questo menù è immediatamente visibile ogni pagina, e ci permette di vedere come sono strutturati i contenuti. Vediamo ad esempio che la pagina “Cañas” sta sotto la categoria “Soleáres” che a sua volta appartiene al gruppo “Basicos y derivados“.

 

Menù superiore "a tendina"

Le stesse pagine possono essere raggiunte dal menù a tendina che compare nell’estremità superiore della pagina, anche se in questo caso dobbiamo “passare sopra” con il mouse alle singole voci per fare “aprire” i sotto-menu.

Per ogni palo di cui ci occupiamo pubblicheremo degli articoli correlati, che possono trattare di approfondimenti generici, di letras relative a quello stile, di materiale audiovisivo reperito dalla rete…

 

Categorie degli articoli pubblicati

Questi articoli, i cui link se presenti vengono posizionati alla fine di ogni pagina relativa al singolo palos, vengono anche archiviati in base alle seguenti categorie:

  • Approfondimenti” (approfondimenti generici che possono riguardare temi specifici. Nella Caña ad esempio abbiamo parlato di Moaxajas, Jarchas e Zéjeles);
  • Letras” (articoli che riportano i testi delle varie letras relative ai singoli palos che di volta in volta trattiamo);
  • Materiale audiovisivo” (brani o video relativi ai singoli palos che di volta in volta trattiamo);
  • Palos pubblicati” (gli articoli che segnalano la pubblicazione di un nuovo palo);
  • Senza categoria” (articoli di varia natura che non appartengono a nessuna delle categorie sopra citate).

Queste categorie sono riportate nel menù a destra della pagina. Cliccando le singole categorie il lettore può facilmente visualizzare gli articoli di suo interesse.

Iscrizione al blog

Vi segnaliamo inoltre la possibilità di iscriversi al blog per ricevere via email i nuovi articoli pubblicati. Per farlo è sufficiente inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nel campo di testo situato in alto a destra.

Las Tres vi augurano buona lettura, e restano a disposizione per ogni eventuale chiarimento che riterrete necessario!


Lascia un commento